kayak

Corso di kayak III° grado acqua mossa

Torrente Cellina - Claut (PN)

Panoramica Attività

Medio

15 ore in 2 giorni

2-6

Requisiti: Età minima 16 anni, discreta forma fisica, buona padronanza nei fiumi di II° grado.

Un corso di kayak dedicato a coloro che possiedono già una buona padronanza nei fiumi di II° grado e desiderano acquisire competenze per affrontare in sicurezza corsi d’acqua di maggiore difficoltà. Il corso si svolge in due giornate, articolate in una parte teorica, una pratica e un’attenzione specifica alla sicurezza.

Il corso è molto intenso e, al termine dei due giorni, si avrà acquisito molte informazioni utili per fare un concreto salto di qualità

L’attività si svolge nel suggestivo contesto del torrente Cellina, precisamente nel tratto che va dalla confluenza del Rio Feron al ponte di mezzo canale. La didattica mirata al III° grado sarà concentrata nel tratto dei “sassoni”, una rapida resa celebre negli anni ’90 dalle competizioni nazionali di kayak slalom.

Al termine del corso, verrà rilasciato un certificato da parte del Claut Water Sport Center A.S.D, attestando il completamento del programma e le competenze acquisite

Cosa portare:

Il corsista deve portare tutta l’attrezzatura necessaria per pagaiare così da essere a proprio agio in fiume.

L’associazione rimane disponibile a fornire eventuale materiale mancante, da richiedere in anticipo.

In ogni attività sarà presente un istruttore esperto che condurrà un briefing preliminare e una dettagliata sessione teorica. Questo approccio permette ai partecipanti di apprendere le tecniche fondamentali e necessarie per affrontare l’attività in totale sicurezza.

Prezzo a persona

180€

Prossime date a calendario

Per ora non ci sono date per questa attività
ma puoi richiederne una!

Attività riservata ai tesserati Claut Water Sport Center A.S.D.