Facile
2.30 ore
3-10
Requisiti: Età minima 10 anni, una discreta forma fisica, non avere paura dell'acqua e non essere claustrofobici.
La spettacolare forra del torrente Alba-Molassa, immersa nella magnificenza della Riserva Naturale Forra del Cellina, offre una gola grandiosa e profonda. Qui, il torrente Alba si unisce al Molassa prima di proseguire il suo corso nel torrente Cellina.
Questo canyon è accessibile a tutti e non richiede l’uso di corde o imbraghi, rendendolo ideale per il river walking. Lungo l’itinerario, si cammina, si nuota e si possono fare tuffi, se desiderato, mentre ci si addentra in questo piccolo paradiso nascosto tra le rocce delle Dolomiti. Grazie alla sua natura accessibile, è anche l’ambiente perfetto per coloro che vogliono iniziare ad esplorare questi scenari mozzafiato e diventare familiari con le dinamiche del canyoning, rendendolo propedeutico a questa emozionante attività.
Materiale fornito:
- Muta in neoprene da canyoning (6.5mm)
- Calzari in neoprene (3/5mm)
- Casco da canyoning certificato
In ogni attività sarà presente un istruttore esperto che condurrà un briefing preliminare e una dettagliata sessione teorica. Questo approccio permette ai partecipanti di apprendere le tecniche fondamentali e necessarie per affrontare l’attività in totale sicurezza.
Cosa portare:
- Scarpe da trekking o da ginnastica (verranno bagnate)
- Costume
- Asciugamano
- Ricambio
- Consigliati maglia e pantaloncini sintetici
Prezzo a persona
50€
Prossime date a calendario
Domenica 15 SettembreOre 8:30
Attività riservata ai tesserati Claut Water Sport Center A.S.D.