L’associazione sportiva dilettantistica Claut Water Sport Center nasce dall’idea di tre ragazzi, Marco, Simone, Fabio, uniti dalla grande passione per gli sport fluviali, in particolare per il Kayak fluviale e il Canyoning.
L’associazione opera nel cuore delle Dolomiti Friulane, per noi un luogo speciale, in particolare Claut è un punto di riferimento degli sport fluviali, grazie alla presenza di bellissimi torrenti dove poter fare Kayak e numerose forre dove praticare il Canyoning e il RiverWalking.
L’associazione propone ai propri soci, corsi e attività di canoa, kayak e canyoning, concentrandosi sulla didattica e la sicurezza, con lo scopo di preparare tecnicamente i soci e lasciare ricordi di esperienze uniche.
Claut Water Sport Center A.S.D. inoltre si impegna al massimo come difensore del territorio e della natura che ci circonda. Tutti i membri del direttivo sono sensibili ai temi del cambiamento climatico, riscaldamento globale e inquinamento, impegnandosi a sensibilizzare i soci trasmettendo, oltre a insegnamenti dal punto di vista sportivo, anche modalità di vita più rispettose e a minor impatto ambientale.